martedì 8 maggio 2012

Un giorno tutto questo sarà legale

Uomo in bicicletta sull'A4: "Vado in Ungheria!"

Fonte: net1news

Pedalando da Padova a Budapest, in autostrada


PADOVA - Un uomo è stato filmato da alcuni automobilisti mentre, in sella alla sua bicicletta, percorreva il pezzo dell'autostrada A4 tra Padova e Venezia, in direzione di quest'ultima. L'uomo, probabilmente un cittadino straniero, cappellino in testa e borsellino a tracolla pedalava defilato, nella corsia d'emergenza, incurante delle auto che gli sfrecciavano accanto. Dopo essere stato avvicinato dai due videoamatori, rivelatisi poi giornalisti di una  rete Padovana,  ha risposto alla domanda incuriosita dei due, su dove fosse diretto con un secco: "Vado in Ungheria".
Nonostante i due automobilisti lo abbiamo messo in guardia sulla pericolosità di questo viaggio, e ricordandogli il divieto di viaggiare in autostrada con veicoli a pedali, l'uomo non ha desistito dal suo intento, ripartendo deciso verso la sua meta.  Il come sia entrato in autostrada è un bell'interrogativo, probabilmente senza passare dal casello, bensi scavalcado il guard rail, in un punto dove non sono presenti i pannelli antirumore.
Di lì a poco è arrivato il pronto intervento di società autostrade, ma l'intrepido ciclista è riuscito a fuggire scendendo verso i campi. A questo proposito, è proprio notizia di quest'anno, che il Governo della Germania sta discutendo un piano per la costruzione di una autostrada ciclabile, che colleghi Dortmund a Duisburg, sarà lunga 60 km e larga 5 m, perché proprio in Germania, sempre più pendolari scelgono le due ruote per combattere le code ed il caro benzina. Questo nuovo progetto prende il nome di La Radler B-1, andrebbe ad affiancare il tratto dell'autostrada A40, denominata Autobahn "delle lumache", risolvendo il problema delle code e delle emissioni di CO2.

Nessun commento: