martedì 22 settembre 2009

Citazione

«Laggiù...se un mercante potesse spegnere le stelle affinché le sue insegne si vedano meglio, forse lo farebbe».

Bernard Moitessier, La lunga rotta, Mursia, Milano, 1972, p. 135.

3 commenti:

Corey986 ha detto...

Hai mai visto questo modello? La seconda cosa che ho notato è che questa bici probabilmente è una fissa. La prima cosa è stata l'incoerenza delle ruote con il resto della bici. Fatto 30, io avrei fatto 31. o no?

.bau bike.

Poi ti linko anche un file PDF da stampare e usare in caso di necessità. Meglio se su carta adesiva.
Parcheggio da cafone

Corey986 ha detto...

E ancora: Hai mai visto bici con trasmissione a cinghia?

http://www.carbondrivesystems.com


Comunque ho cambiato i freni. Ho trovato anche delle pastiglie a 99 centesimi. Modello vecchissimo come il mio, ma in vendita in un mercatone.

___________

Posso chiederti quanti chilometri fai per andare a lavoro e quanto ci metti?

Ciao

ha detto...

1) La bau bike dovrebbe essere un omaggio alla Bauhaus, ma credo che Gropius e compagnia l'avrebbero fatta molto più bella. Non mi piace molto.
2) Ho stampato le bellissime locandine, devo solo sostituire "navigli" con "coglioni".
3) Delle bici con la trasmissione a cinghia si parlava anche su ciclistica.it. Mike Burrows, che secondo me è un grande costruttore di bici, dice che non è molto funzionale. Forse va bene per piccole pieghevoli da pianura singlespeed.
4)Controlla che la gomma delle pastiglie non sia cristallizzata, se lo è poco usa la carta vetrata, sennò comprale nuove (da Decartón costano 2 euro).
5) Il mio itinerario preferito, senza deviazioni e digressioni, è di 36 Km a/r, inclusa la suggestiva salita a Monte Mario. Il tempo non l'ho mai misurato, magari faccio una cronometro e te lo dico.