domenica 16 ottobre 2011

Censimento ciclisti

 Mi sembra un'iniziativa molto importante per delineare le caratteristiche e le criticità del muoversi in bici quotidianamente. Partecipate! Il censimento è rapido e anonimo.


Dalla Fiab: 


Dimmi come pedali e ti dirò chi sei.La FIAB traccia l'identikit del ciclista italiano.
Ancora due settimane per rispondere al questionario online "Raccontaci come usi la bici".


Proprio nell'anno del censimento nazionale della popolazione, anche la Federazione Italiana Amici della Bicicletta sta lavorando per capire concretamente chi sono e cosa vogliono i cittadini che usano la bicicletta per i loro spostamenti abituali.
L'indagine nazionale "Raccontaci come usi la bici", lanciata il 22 settembre scorso, mira a conoscere meglio e valorizzare le aspirazioni e le scelte di una parziale ma crescente popolazione "virtuosa" in un paese ancora indietro sui temi della mobilità sostenibile rispetto al resto d'Europa.

Il questionario, facile da compilare con le sue domande semplici e concrete, è disponibile  online su http://www.fiab-onlus.it/raccontaci/index.htm fino e non oltre il prossimo 30 ottobre.

Ai risultati degli oltre 4000 questionari già inviati online verranno affiancati quelli di alcune migliaia di questionari cartacei, distribuiti in parallelo dai volontari FIAB nelle piazze delle maggiori città italiane.

Se usi spesso la bici, partecipa all'indagine "Raccontaci come usi la bici". E' un'occasione comoda, veloce e unica per contare un po' di più come ciclista nel nostro Paese.

Nessun commento: