giovedì 24 febbraio 2011

PLEASE DON'T SMOG

PLEASE DON'T SMOG
GIORNATA NAZIONALE DELLA RIDUZIONE DELLO SMOG
PER VOLONTA' POPOLARE
Venerdi 25 febbraio 2011 in tutta Italia
Aderisce anche la FIAB



Anche la FIAB aderisce alla prima "Giornata nazionale della riduzione dello smog per volontà popolare" che si terrà venerdì 25 febbraio in tutta Italia su iniziativa dell'agenzia esterni www.esterni.org .

Una delegazione, guidata dalla coordinatrice regionale FIAB Lombardia, Giulietta Pagliaccio, sarà presente venerdì prossimo alle 13 in Piazza Duomo a Milano dove tutti i partecipanti con i loro corpi costruiranno una grande scritta HELP che sarà fotografata dall'alto.

L'iniziativa è finalizzata a sensibilizzare opinione pubblica e istituzioni sulla necessità non più rinviabile di mettere in atto azioni immediate e concrete per ridurre le emissioni atmosferiche, quindi i consumi energetici, a partire dalla riduzione dell'uso individuale dell'auto privata e dall'utilizzo di mezzi pubblici, navette aziendali, e soprattutto della bicicletta anche in combinazione con i treni.

Il Presidente della FIAB, Antonio Dalla Venezia dichiara: "Per la nostra Federazione, che da ormai 25 anni è in prima linea per chiedere che tutti i livelli di Governo assumano iniziative organiche e concrete a favore della mobilità ciclistica, aderire a questa iniziativa è un dovere istituzionale, oltre che un piacere per condividere la giornata di impegno civile con altri cittadini indignati. Andare in bicicletta fa bene alla salute individuale, a quella del pianeta e al bilancio familiare. Ma sono necessarie politiche a supporto della domanda e dell'offerta di mobilità in bicicletta".

Nessun commento: