venerdì 18 febbraio 2011

COMUNICATO STAMPA DEL COMITATO PROMOTORE DELIBERA INIZIATIVA POPOLARE PER LA MODIFICA DEL REGOLAMENTO SULLE AFFISSIONI PUBBLICITARIE


In questi ultimi giorni abbiamo assistito sorpresi e increduli all’affissione nella nostra città di numerosi, enormi manifesti di grandezza m 3x8, utilizzando due cartelloni 3x4 contigui. Tutto ciò ad opera un piccolo gruppo politico che pubblicizza un imminente appuntamento politico, evidentemente incurante dello sfregio perpetrato ai danni della città.

Solo oggi abbiamo compreso il perché di tanta tracotanza e indifferenza nei confronti del decoro della nostra città. Lunedì 14 è stata approvata a beneficio dei partiti politici, nell’ambito del decreto cosiddetto mille proroghe, l’ennesima sanatoria per manifesto selvaggio.

Grazie a questo emendamento le "violazioni ripetute e continuate delle norme in materia di affissioni e pubblicità mediante affissioni di manifesti politici o di striscioni e mezzi similari, potranno essere definite in qualunque ordine e grado di giudizio, nonché in sede di riscossione delle somme eventualmente iscritte a titolo sanzionatorio, mediante il versamento, a carico del committente responsabile, di una imposta pari, per il complesso delle violazioni commesse e ripetute, a 1.000 euro per anno e per provincia". Il pagamento delle sanzioni dovrà essere effettuato entro il 31 maggio 2011.

Si tratta dell’ennesimo “tana libera tutti”, dell’ennesima dimostrazione di come i partiti si ritengano al sopra della legge. In una situazione di grave crisi economica in cui famiglie e imprese cercano di andare avanti, onestamente e stringendo la cinghia, si da il segnale che la legge non è uguale per tutti., si dà il via libera al quotidiano saccheggio del decoro delle nostre città e di Roma in particolare, ogni giorno offesa da manifesti e cartelloni di tutti i tipi in spregio del Codice della Strada e dei tanti vincoli esistenti.

Ci aspettiamo che l’Amministrazione Capitolina colpisca con tutti i mezzi a sua disposizione la protervia di chi ogni giorno infanga l’immagine della nostra città e mette a repentaglio la sicurezza dei suoi abitanti.

I Romani sono stanchi di collusioni e lassismo.

Nessun commento: