giovedì 18 febbraio 2010

Sforamento Pm10

L'Unione Europea impone di non superare per oltre 35 volte i 50 mg di particelle sottili cancerogene, mortali, non bruscolini, Pm10. Oggi Milano ha già sforato, altre seguiranno a breve. A Milano, l'ecopass non piace ai cittadini abitudinari e neanche a tutta la giunta comunale, nonostante renda 11,3 milioni di euro all'anno (vanno tutti alla mobilità, davvero?) e 3300 multe al giorno agli automobilisti che provano a varcarlo senza pagare.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

A Colleferro nel 2009 67 sforamenti quasi il doppio, infatti la reputo una citta' al limite della vivibilita' dove spesso respirare e' un optional. Non me ne vado solo perche' qui ci sono nato, ho una casa,gli affetti. CIAO LUCA

frank ha detto...

mi sa che l'ecopass milanese così com'è non piace a (quasi) tutti: limita l'accesso solo ad alcuni veicoli ritenuti più inquinanti. i più vecchi e quindi col passare del tempo saranno sempre di meno. ma tra questi nemmeno tutti: per i diesel senza filtro anti particolato vale una cosiddetta deroga che ormai è la normalità ed è stata derogata (si, la coppia moratti-decorato) ha inventato la deroga alla deroga) solo in queste settimane in cui si dice che l'inquinamento sia più alto del solito, ma di certo c'è solo una denuncia nei loro confronti per aver lasciato peggiorare la situazione nella più totale passività.