venerdì 2 maggio 2008

Domande post-elettorali

1) Ieri è apparsa un'intervista a Chicco Testa, alla guida di Roma Metropolitana, sul Corriere della Sera, Cronaca di Roma, p. 2. Titolo: "Io, solo garante della transizione, ho altri progetti per il futuro". Non saranno mica delle metropolitane mosse da reattori nucleari, visto il suo ultimo libro? La metropolitana di Roma è una delle poche al mondo in cui le bici non possono entrare mai.

2) Si insiste molto sul trovare una collocazione ai campi rom: è questa la scusa per tirare su una decina di grattacieli nella periferia di Roma? ("Grattacieli belli" invoca lo stesso Testa: sarà difficile, viste le splendide palazzine costruite a Roma da geometri che hanno preso il diploma per corrispondenza sull'Intrepido o il Monello).

3) Il 6 maggio la Commissione Europea deciderà sul Lazio, che non ha ancora inviato il Piano sulla gestione dei rifiuti. C'è rischio di pesanti multe. Chi le pagherà?

4) Che fine ha fatto il bike sharing? Partirà astutamente a fine novembre per incoraggiare anche i più pavidi all'uso della bicicletta? O a ferragosto, quando tutti sono in ferie? La campagna pubblicitaria è in mano alla Saatchi & Saatchi o a Oliviero Toscani?

Nessun commento: