domenica 26 febbraio 2012

E Alemanno pensa solo a fare i bagagli

Fonte: Libero/adnKronos

Milano: in sei mesi boom multe auto in sosta su piste ciclabili (+613%)

Milano, 24 feb. (Adnkronos) - Chi parcheggia la propria auto negli spazi riservati alla circolazione delle biciclette ha ora vita piu' dura a Milano. Negli ultimi sei mesi, informa il Comune di Milano, le multe alle auto in sosta sulle piste ciclabili hanno visto un aumento significativo, + 613,3%. Nel periodo agosto 2011-gennaio 2012 l'operazione sicurezza per i ciclisti ha totalizzato 2.682 multe alle auto in sosta sulle piste ciclabili della citta'.
Nel corrispondente periodo di un anno prima le multe erano state 376. Altrettanto significativo il confronto su tre anni nel solo mese di gennaio: 40 sanzioni nel 2010, 64 nel 2011, 543 nel 2012. ''Stiamo lavorando - dice l'assessore alla Mobilita' Pierfrancesco Maran - per restituire una Milano piu' vivibile anche ai ciclisti. Dopo Area C, che sta riducendo il traffico delle automobili a favore di pedoni, ciclisti e mezzi pubblici, ci occupiamo di piste e percorsi ciclabili, zone 30, investimenti su bike sharing e rastrelliere di nuova generazione".
"Ma e' necessario - continua Maran - che a queste azioni dell'Amministrazione si accompagni una generale maggiore attenzione per chi va in bicicletta: per questo vogliamo che le piste ciclabili siano rispettate da tutti'', continua Maran, in occasione della presentazione dell' e-book 'Consigli per la sicurezza di chi va in bicicletta', in programma oggi nel Cortile d'onore di Palazzo Marino, eccezionalmente aperto alle biciclette. (segue)

Nessun commento: