lunedì 26 gennaio 2009

Iniziative

I militari nelle città saliranno a 30 mila. Si vuole armare i vigili urbani di Roma, non so se per gestire meglio il traffico agli incroci. Di dotarli di autovelox non se ne parla: che cosa ci fanno dell'autovelox? Di mettere dossi nelle strade non se ne parla, neanche di asfaltarle. A Monte Mario sembra di stare sulle montagne russe. Anche in altri Paesi quando piove le strade si disintegrano? Gli appaltatori di Roma il catrame lo fanno con lo zucchero? La sicurezza è un tema imbarazzante, si vincono le elezioni agitando qualche spauracchio, poi non cambia nulla e allora si rincara la dose con misure inutili. Intanto nelle strade di Roma e d'Italia sui continua a correre e a morire. Di questa sicurezza si parla poco, perché non si vuole risolvere il problema e non si vuole perdere voti. Intanto la domenica pomeriggio la pista ciclabile nei dintorni dello Stato Olimpico viene usata come parcheggio. «'Mbe, c'è la partita», come se si parlasse di un evento eccezionale di comune interesse e di importanza cosmica...

2 commenti:

Bikediablo ha detto...

"Intanto la domenica pomeriggio la pista ciclabile nei dintorni dello Stato Olimpico viene usata come parcheggio"

... e intanto la ciclabile (e parte del marciapiedi) di Via Furio Camillo viene usata tutti i giorni come parcheggio, diventa inutilizzabile e qualcuno ne approfitta per far credere che non sia utilizzata.

frank ha detto...

si, tranquillo, anche a milano l'asfalto si disintegra con la pioggia, il ghiaccio, la neve (e forse anche con la cacca dei cani). in più capita che marciapiedi e strade collassino e si aprano delle voragini.