lunedì 24 novembre 2008

Cadute e abbattimenti

«Come ti senti? Ti portiamo al pronto soccorso? Vuoi un po' d'acqua? La pettorina fosforescente non la usi? Mettiti il casco, però». Sì, ma voi imparate a mettere la freccia...Il classico crescendo che dal terrore, negli automobilisti, passa anche a una discreta voglia di andarsene, una volta appurato che il ciclista respira e cammina. Meglio ancora, è illeso, salvo un paio di lividi. Una svolta senza freccia ed eccoci qua a raccontare la caduta di sabato. Più paura che altro, ma non è bello abbracciarsi un'auto che ti taglia la strada. Comunque m'ha protetto Santa Graziella; poco dopo mi univo ad altri e si andava tutti in giro per il quartiere ad avvertire la cittadinanza che c'è un progettino nell'aria: abbattere i pini secolari del Pineto per fare spazio a una specie di autostrada, che sarebbe l'attuale via della Pineta Sacchetti. Motivo: fluidificare il traffico. Ah, ah, ah! Ciò significa in altre parole spostare il traffico a Piazza Irnerio, ma intanto qualche ghiottone avrà concluso i suoi affari di cemento e asfalto. E i pini? Ma se ne piantano altri, poi ricrescono...

5 commenti:

Bikediablo ha detto...

Ti ha lasciato i dati per la denuncia all'assicurazione ?

Perche' ti hanno chiesto la pettorina fosforescente era buio ?

Solidarietà da uno sportellato :-)

ha detto...

Grazie per la solidarietà. No, non era buio; sono dinamiche conosciute. La ramanzina, o la giustificazione, arrivano sempre nella seconda parte, dopo il primo controllo. No, niente denuncia; ho pensato alle costole. Qual è la procedura in questi casi?

Papà Volontario ha detto...

accidenti, spero non ti sia fatto male, ma non ho capito bene come sia successo: veniva nella tua stessa direzione e svoltando a dx ti ha tagliato la strada?

ha detto...

Io stavo sulla destra, lui ha svoltato bruscamente e senza mettere la freccia dopo aver adocchiato un benzinaio. Mi sono trovato la macchina davanti e m'ha buttato per terra.

Bikediablo ha detto...

Tempo fa sono stato abbattuto da una sportellata, uno in sosta vietata ha aperto lo sportello mentre passavo.
Ruzzolone, fortuna incredibile perche' ero senza casco (ormai lo porto quasi sempre) ho battuto il costato, ruota anteriore piegata.
Non sono andato in ospedale per non spaventare la mia famiglia, ma oggi ripensandoci ci andrei lo stesso, non si sa mai.
Per fortuna almeno ha ammesso subito la colpa ci siamo scambiati i dati e lui ha fatto la denuncia, ma sarebbe stato più sicuro fare un CID anche se non credo abbia valore con la bici.
Io avevo la fotocamera ed ho fatto una foto alla scena.
Alla fine "tutto ok" l'assicurazione ha pagato ed ho risistemato la ruota.
Dopo qualche tempo pero' ho scoperto di avere anche la sella rotta... ma ormai. :-(