martedì 23 settembre 2008

Che strano...

Una piccola annotazione su una cosa che mi è successa ieri sulla ciclabile Ponte Milvio-Castel Giubileo. Mentre di solito la pista è percorsa da esercito e polizia in jeep, municipale in moto e polizia a cavallo, oltre che dai due-tre furgoncini della manutenzione, ieri la pista alle 8.30 era vuota. Forse perché è cominciato l'autunno, fa freddo e i ciclisti non ci sono più. Non lo so. Comunque non era proprio deserta. Un cane piuttosto grosso, che sembrava un rottweiler stazionava di schiena all'altezza del maneggio e del circolo sportivo. La creatura, dotata di collare, era evidentemente sfuggita al padrone, o il padrone le aveva detto "vai a farti un giretto, ormai sei grande, è ora che tu conosca il mondo". Comunque, per fortuna la bestia mi dava le spalle. Scatto con tutta la potenza repressa della mia strizza e mi lancio. L'animale, quando mi vede, scatta per inseguirmi, ma ormai è troppo tardi. Per questa volta me la cavo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Luca, come va? da quanto..e quanto si è arricchito il tuo bel blog nel frattempo, dovrò recuperare le letture :-) sulla ciclabile ponte milvio-castel giubileo io e rollo ci siamo stati qualche domenica fa e c'erano solo ciclisti - era la prima volta che la percorrevamo - e in effetti la prima cosa che ho pensato è chissà durante la settimana lavorativa com'è la situazione: piuttosto tragica da quel che leggo. doppiamente incivile, 1 per il cane abbandonato e 2 per il passaggio a motore. tristezza.

ha detto...

Tutto ok, questa settimana ho preso parecchia acqua e ho avuto ancora a che fare con i cani della ciclabile, al buio peraltro. Anche Il casino perdura; jeep, moto, cavalli, furgoncini che vanno un po' troppo spediti...