martedì 4 marzo 2008

Ripararsi la bici 11. La bici dello scemo (parentesi)

Questo è un mea culpa. Elenco qui tutti i pezzi e gli errori che ho fatto, o che ho intuito senza farli, che concorrono a realizzare la perfetta bici dello scemo. Gli elementi basilari sono:

- Ruote: mozzi pressofusi, nipple e raggi di ferro, copertoni cinesi;

- Sella scomoda (a cui qualcuno tenta di rimediare con rivestimento gelatinoso, pesante e scivoloso);

- Cannotto sella di ferro o, peggio, di alluminio troppo sottile;

- Freni: cavi di ferro da cambio, pattini di plasticaccia o induriti, ganasce scadenti di plastica e ferro.

-Telaio troppo piccolo per percorsi lunghi;

-sella troppo bassa;

Ora mi sento meglio: ho ammesso i miei errori, smarrita pecorella sulle chine scoscese della vita.

Nessun commento: